In seguito, dopo ben otto mesi nei boschi, la mucca Bonnie è stata salvata dalla foresta e trasferita al Farm Sanctuary
Questa adorabile mucca bianca e marrone ora vive al Farm Sanctuary di Watkins Glen, New York, ma la strada per arrivarci è stata lunga, spaventosa e talvolta anche magica.
Secondo il Farm Sanctuary, la vitellina è fuggita dalla sua casa in Holland, New York, una fattoria che allevava bestiame da macello, all’età di quattro mesi. Ciò che ha spinto Bonnie a fuggire sono state le grida disperate della sua famiglia che veniva radunata per essere venduta a un macello. Mentre i proprietari erano impegnati a caricare su un rimorchio le povere mucche disorientate, Bonnie ha colto l’occasione per lanciarsi al galoppo nella vicina foresta.
La notizia della fuga di Bonnie si è poi rapidamente sparsa nei dintorni e, sebbene coloro che frequentavano i boschi ne cogliessero sporadici scorci, nessuno riusciva a catturarla. Passarono settimane e Bonnie rimase in libertà. Molti si meravigliavano di come la mucca riuscisse a sopravvivere da sola nei boschi durante l’inverno. Ben presto scoprirono che l’animale non era solo.
Le telecamere installate nella foresta dai cacciatori hanno iniziato ad acquisire filmati di Bonnie circondata da un branco di cervi. Dalle riprese delle telecamere è risultato che la mucca aveva trovato rifugio nella mandria e che la mandria, a sua volta, l’aveva accettata. Bonnie si spostava, mangiava e riposava con queste creature della foresta. Insomma, l’animale da branco, sebbene di una specie diversa, era stato accolto in un nuovo gruppo dopo aver perso la sua famiglia d’origine.
Ma, se da un lato Bonnie sembrava sopravvivere nei boschi, Becky Bartels, grande amante degli animali, sapeva che non sarebbe sempre stato così.
Bonnie era un animale addomesticato alle prese con un feroce inverno nordorientale. Così, dopo aver avvistato la mucca con una telecamera che aveva installato, la Bartels, proprietaria del terreno su cui Bonnie se la spassava con gli amici cervi, ha iniziato ad avvicinare la mucca e, per tutto l’inverno, tutti i giorni, si è avventurata nella neve trainando una slitta con sopra del cibo e del materiale con cui procurare all’animale un giaciglio per la notte. Alla fine, la mucca, che dopo l’ultimo incontro era assolutamente terrorizzata dagli esseri umani, ha finito per aprirsi con la Bartels, iniziando ad avvicinarsi a lei per carezze e spuntini.
Sembra una favola, ma la Bartels sapeva che non poteva durare, soprattutto con i vicini che minacciavano di uccidere la mucca se fosse entrata nelle loro proprietà. Così si è attivata chiedendo aiuto al Farm Sanctuary. Farm Sanctuary è un’organizzazione no-profit dedita al salvataggio e alla cura degli animali da allevamento maltrattati, trascurati e abbandonati, che fornisce loro una casa amorevole dove poter rilassarsi per tutta la vita senza preoccuparsi di essere visti come cibo.
Farm Sanctuary ha così inviato una squadra di soccorso per trasferire Bonnie dal bosco alla sua nuova casa. Ci sono voluti diversi tentativi ma, dopo aver recintato e sedato la mucca in sicurezza, gli uomini sono riusciti a caricarla su un camion e scortarla al Farm Sanctuary.
Dopo otto mesi trascorsi allo stato brado con i suoi amici cervi, Bonnie si è ben adattata al suo nuovo alloggio al Farm Sanctuary. Qui ha stretto nuove amicizie ed ora è costantemente inondata delle cure e l’affetto che ha sempre desiderato.
Se desideri saperne di più su Bonnie e su come aiutare lei e altri animali come lei, visita il sito web di Farm Sanctuary.
Fonte: People